Meccaniche Moretto | Qualità
Azienda è specializzata nella produzione di dispositivi AntiRumore per pastiglie freno di tutti i produttori di pastiglie freno in tutto il mondo.
Dispositivi AntiRumore, shin, pastiglie freni
16891
page-template-default,page,page-id-16891,language-it,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 

Qualità

La Politica per la Qualità di Meccaniche Marco Moretto S.r.l. ha come principio ispiratore la volontà di suscitare la piena soddisfazione sia dei requisiti contrattuali che delle esigenze esplicite ed implicite del Cliente e di tutte le parti interessate.

 

L’Organizzazione ritiene importante migliorare l’affidabilità dei propri prodotti attraverso l’adozione di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla normativa internazionale ISO 9001:2008.

 

Perno centrale della nostra azione sarà quindi il miglioramento continuo grazie al quale tenderemo con il tempo a raggiungere il nostro obiettivo fondamentale denominato “DIFETTI ZERO”.

 

Per offrire un prodotto conforme alle richieste della clientela l’organizzazione si propone di raggiungere altri importanti obiettivi per la Qualità che possiamo riassumere in:

 

•soddisfazione dei requisiti cogenti, contrattuali e volontari

 

•miglioramento della comunicazione esterna ed interna

 

•riduzione costante nel tempo delle Non Conformità e delle lamentele

 

•sensibilizzazione delle parti interessate verso le tematiche della Qualità

 

•ottimale gestione e controllo dei fornitori sia di semilavorati che di servizi

 

•offerta di servizi di supporto e assistenza alla clientela sempre più avanzati

 

•gestire al meglio il processo produttivo attraverso una mirata attività di manutenzione delle macchine, una oculata gestione del lavoro e una sistematica attività di validazione del processo e verifica del prodotto finito.

 

•formazione continua al personale sia sulle tematiche relative alla Qualità, su quelle relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro e su ogni altra attività formativa idonea ad accrescere le competenze e le conoscenze dei lavoratori impiegati nella nostra Organizzazione.

 

Verranno condotte periodicamente delle Verifiche Ispettive Interne per fare il punto sullo stato di attuazione del modello organizzativo. Al termine di ogni verifica verrà stilato un Riesame della Direzione con il quale la Direzione verificherà e certificherà i risultati raggiunti ponendo l’accento sugli sviluppi futuri andando a modulare i nuovi obiettivi per la Qualità.

 

 

 

In Fede, Marco Moretto
______________________________________________
(Rappresentante Legale Meccaniche Marco Moretto S.r.l.)

 

 

 

 

 

Lean Manufacturing significa produzione snella, ed è la nostra soluzione di miglioramento dei processi, che offre vantaggi concreti all’interno dell’organizzazione e ci consente di restare competitivi per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

 

Ci concentriamo sulla creazione di un valore aggiunto, eliminando tutto ciò che è ridondante nel processo produttivo.

 

Implementiamo Lean Manufacturing con l’utilizzo dei seguenti strumenti:

 

– Visual management

 

– 5S – 5 passi all’organizzazione giusta dell’ambiente di lavoro, miglioramento della cultura organizzativa e miglioramento della stabilità del processo

 

– Jidoka – qualità incorporata

 

– Kaizen – passo dopo passo verso il miglioramento continuo

 

– 8D, 5Why – metodi di soluzione dei prodotti

 

– Poka-Yoke – sistema di prevenzione degli errori standardizzazione del lavoro

 

TPM – manutenzione ottimale del processo

 

SMED – abbreviare il tempo di ripristino macchina.

 

L’utilizzo di Lean Manufacturing migliora la qualità dei nostri prodotti e accorcia il tempo di consegna degli ordini, consentendo di rispondere rapidamente alle esigenze dei clienti. Grazie a questo approccio ottimizziamo le nostre risorse, utilizziamo la nostra capacità produttiva al massimo e diminuisce la frequenza di guasto della macchina. Tutto questo, combinato, rende la nostra azienda flessibile e
competitiva.

 

Abbiamo accettato questa sfida proprio perché il processo di miglioramento non finisce mai.